Romania discover tour

Un affascinante tour di una settimana con guida parlante italiano per scoprire le località più famose della Romania.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Italia/ Bucarest
Partenza da Milano con voli di linea per Bucarest. All'arrivo, breve giro orientativo alla scoperta della capitale romena, denominata “La Parigi dell’Est”. Trasferimento in albergo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

2° giorno
Bucarest/ Sibiu
In mattinata partenza per Sibiu e sosta per la visita al monastero Cozia del XIV sec., uno dei complessi storici ed artistici più antichi in Romania. Arrivo a Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Dopo il pranzo in ristorante visita guidata del centro storico della città, ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV sec.), con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche ed il suo sistema di fortificazioni, considerato il più grande della Transilvania, con oltre 7 km di cinta muraria, della quale oggi si conservano importanti tracce. Cena tipica presso una fattoria del paesino di Sibiel. Pernottamento in albergo.

3° giorno
Sibiu/ Sighisoara/ Targu Mures/ Bistrita
In mattinata partenza per Sighisoara, attraversando il cuore della Transilvania, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Durante il percorso sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel sec XII e che fu per tutto il XVI secolo importante centro mercantile e sede vescovile luterana. Visita della chiesa fortificata (patrimonio UNESCO), costruita nel XIV sec. sul punto più alto del villaggio. Pranzo in ristorante lungo il percorso e arrivo a Sighisoara (patrimonio UNESCO), la più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania (risalente al 1300). Durante la visita guidata si potranno ammirare alcune delle sue numerose torri, come la Torre dell’Orologio, sede del Consiglio della città. Al termine della visita proseguimento alla volta di Targu Mures, città rinomata per la bellezza delle sue piazze, circondate da edifici storici come il Palazzo della Cultura e la Prefettura. In serata arrivo a Bistrita, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Bistrita/ Monasteri della Bucovina/ Radauti
Dopo aver attraversato il Passo Tihuta a più di 1100 metri di altezza si procede verso la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774 significa 'paese coperto da foreste di faggi'. Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina è rinomata per i suoi monasteri affrescati e costruiti nei sec XV - XVI (Patrimonio UNESCO) La visita inizierà dall’imponente Monastero di Voroneţ del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Dopo il pranzo in ristorante si proseguirà con il Monastero di Moldoviţa del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente, ed il Monastero di Suceviţa (1582-84) celebre per l’affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale. Arrivo a Radauti, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno
Radauti/ Piatra Neamt/ Gole di Bicaz/ Miercurea Ciuc
Durante la mattinata si attraverserà la catena montuosa dei Carpazi, nelle cui foreste vive ancora il 60% degli orsi bruni d’Europa e molte rare specie animali. Si attraverseranno le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, lungo 10 km, formato da rocce calcaree mesozoiche alte 300-400 m, passando accanto al Lago Rosso, da cui emergono i tronchi pietrificati dei pini. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. Visita della fortezza Miko per scoprirne l’atmosfera medivale . Cena e pernottamento in albergo.

6° giorno
Miercurea Ciuc/ Brasov/ Castello di Bran/ Sinaia
Partenza per Braşov. All’arrivo visita della città, una delle più affascinanti località medioevali della Romania: si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa San Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, meglio noto come il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Proseguimento per Sinaia, la “Perla dei Carpazi”, la più nota località montana della Romania. Cena e pernottamento in albergo

7° giorno
Sinaia/ Castello Peles/ Bucarest
Visita del Castello Peles, residenza estiva del re Carlo I, molto ricca di decorazioni e di statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla visita della Capitale, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Belle Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Curtea Domneasca”, il Museo del Villaggio, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington (visite esterne). Cena in ristorante tipico con spettacolo folkloristico. Pernottamento in albergo.

8° giorno
Bucarest/ Italia
Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto e partenza per il rientro in Italia.






Scheda tecnica

Dove
Romania
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group