EY / Be Travel

Bulgaria discover tour

Tour di gruppo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Sofia
Partenza da Milano con voli di linea per Sofia. All'arrivo, incontro con l’incaricato e breve giro orientativo della Capitale; trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno
Sofia/ Troyan/ Veliko Tarnovo
Il Monastero di Troyan (a 165 km da Sofia), risalente al XVI sec., è famoso per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Proseguimento per Veliko Tarnovo, visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e il quartiere degli artigiani. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno
Veliko Tarnovo/ Arbanassi/ Shumen/ Madara/ Varna
Il villaggio di Arbanassi, a poca distanza da Veliko Tarnovo, ospitava le residenze delle famiglie borghesi di questa città; visita della casa-museo Kostanzaliev, costruita nel Settecento da un ricco mercante turco, ancora arredata con tutti i mobili originali del periodo. Si proseguirà alla volta di Madara per ammirare il Cavaliere nella Roccia (patrimonio UNESCO), risalente al VIII secolo e scolpito in una parete rocciosa alta 100 metri. Arrivo in serata a Varna, località turistica sulle sponde del Mar Nero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Varna/ Nessebar/ Kazanlak
In mattinata visita della cattedrale di Varna e partenza per Nessebar, (patrimonio UNESCO), la località che raccoglie il maggior numero di testimonianze storiche di tutto il mar Nero (si ammireranno a breve distanza l’una dall’altra (esterni) le chiese del Pantocratore, di S. Giovanni Battista e del Redentore). Proseguimento per Kazanlak, il principale centro nella famosa “valle delle rose”. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno
Kazanlak/ Bachkovo/ Plovdiv
In mattinata visita della celebre Tomba Tracia (patrimonio UNESCO) (per motivi di conservazione, sarà visitabile la replica del monumento) seguita dal celebre museo della rosa. Proseguimento per Bachkovo, il secondo monastero della Bulgaria, dalla storia millenaria, meta molto frequentata dai pellegrini di tutta la Bulgaria, celebre per per i preziosi manoscritti e antichi volumi che vi sono conservati e per il ciclo pittorico che ricopre completamente il monastero, la chiesa e l’ossario. Proseguimento per Plovdiv, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno
Plovdiv/ Koprivshtiza/ Sofia
Plovdiv, la seconda città della Bulgaria, ha una storia molto antica, le cui tracce sono ancora ben visibili sul territorio. La visita della mattinata vi farà scoprire l’imponente teatro romano e le viuzze acciottolate del centro storico, fiancheggiate da edifici nobiliari il sui stile è stato definito “Barocco di Plovdiv”. Lungo il percorso per rientrare a Sofia, si effettuerà una tappa nel pomeriggio a Koprivshtiza, cittadina che ospita alcune delle più belle dimore storiche di tutta la Bulgaria. Si potranno visitare la Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e una delle case-museo.

7° giorno
Sofia/ Rila/ Sofia
La giornata è dedicata alla visita del monastero di Rila, considerato da molti il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel X secolo, questo monastero ha rappresentato per secoli un riferimento culturale per la Bulgaria ed uno dei più importanti centri spirituali di tutto il Cristianesimo Ortodosso. Lungo il percorso di rientro a Sofia, sosta per la visita alla chiesa di Boyana (patrimonio UNESCO) e al Museo Storico Nazionale di Sofia. Cena in un ristorante tradizionale bulgaro con musica dal vivo.

8° giorno
Sofia/ Italia
In mattinata visita panoramica della città, con la Rotonda di San Giorgio, risalente al III secolo, la chiesa di Santa Sofia e la Cattedrale Nevsky. Al termine trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.





Scheda tecnica

Dove
Bulgaria
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group