BA / Be Travel

Meravigliosa Finlandia

I laghi finlandesi sono meravigliosi in estate con la luce del sole fino a tarda notte e l'aria pura che permea tutto l'ambiente.Un self drive per riconciliarsi con il ritmo naturale della vita, con la pace e la tranquillità di spazi sconfinati e senza l'impatto delle grandi città.Una bella esperienza nella magica Finlandia ,finendo con una giornata piacevole nella colorata Tallinn
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Helsinki
Voli dall’Italia. Arrivo e ritiro auto in aeroporto . trasferimento in città**. Potrete avere un primo approccio della città di Helsinki passeggiando a piedi nella zona del porto , oppure salire sulla grande ruota panoramica che dista pochi passi dal vostro hotel, ed ammirare il panorama sul mar Baltico e sulla città. Pernottamento in hotel 4**** Grand Marina o similare.

2° giorno
Helsinki/ Mikkeli
Prima colazione in hotel. Vi suggeriamo di muovervi in città per toccare i punti di maggior interesse della capitale: La cattedrale , l’Esplanadi e il centro , la spiaggia sul Baltico , la Chiesa nella roccia con il soffitto in rame per un’acustica eccezionale, il monumento al musicista Sibelius, gli edifici del design finladese con le opere del celebre architetto ALVAR ALTO. Nel pomeriggio partenza per la zona di Mikkeli attraverso foreste e laghi in direzione nord, con uno stop suggerito a Lathi dove si potranno osservare gli impressionanti trampolini delle gare di coppa del mondo per il salto con gli sci . Arrivo a Mikkeli e sistemazione presso l’hotel Original Sokos Vakuuna 4**** o similare . Pernottamento in hotel.

3° giorno
Kenkavero
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione SAVONLINNA con una fermata suggerita a Kenkavero che è una splendida attrazione turistica. Il suo orgoglio è l’antico vicariato, il più grande e più bello di tutta la Finlandia, situato in una cornice particolarmente suggestiva. Oggi poi scoprirete l'estate finlandese con una mini crociera litorale che attraversa lo splendido labirinto Saimaa Lakeland. Vedrete il cuore del Lago Saimaa e il celebre castello medievale Olavinlinna a Savonlinna . La navigazione sarà su uno degli originali piroscafi finlandesi S / S Paul Wahl e S / S Punkaharju a vapore che insieme all’affascinante scenario naturale sarà un'esperienza indimenticabile. La mini crociera a vapore dura circa un'ora e 30 minuti. Sistemazione presso l’hotel Sokos Seurahone 4* di Savonlinna, pernottamento in hotel.
 
4° giorno
Lago Saimaa/ Imatra/ Lappeenranta
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Lappeenranta, un luogo incantato sul lago Saimaa, a soli 30 km dal confine russo . Il Canale di Saimaa collega la zona acqua Saimaa Lakeland da a Golfo di Finlandia Lappeenranta via Vyborg in Russia . La sua lunghezza totale è di 43 Km e il dislivello tra Saimaa Lakeland e il Golfo di Finlandia è 75,7 metri . Il canale ha otto chiuse , e ci sono sette ponti levatoi altri sei ponti che attraversano il canale. Il canale è stato inaugurato nel 1856 , ed è immediatamente ed è diventato subito un'attrazione turistica . Farete uno stop ad Imatra, nella Carelia , molto vicino al confine russo, per ammirare le antiche chiuse. Proseguimento per Lappenranta dove potrete vedere la cosiddetta “foresta magica” e poi avrete tempo a disposizione da trascorrere in riva al lago o nel centro della graziosa cittadina che offre molti negozi, locali e terrazze sul lago per gustare una buona birra fresca finlandese. Sistemazione presso l’hotel Sokos Lappe 4* , e pernottamento.

5° giorno
Porvoo Helsinki
Prima colazione in hotel. Partenza per Helsinki passando per Porvoo. Denominata la “bella d’estate“, la città di Porvoo è veramente una gradita sorpresa per i turisti. Il suo castello costruito sulla collinetta che domina il lago, il suo old style con i quartieri di casette di legno colorate e i suoi ponti, la sua efficienza nel campo industriale finlandese, fanno di Porvoo una città molto eclettica e d’atmosfera nello stesso tempo. Visita di Porvoo con l’accompagnatore. Proseguimento per Helsinki. Arrivo e sistemazione all’hotel Scandic Grand Marina. Pernottamento in hotel.

6° giorno
Helsinki/ Tallin
Prima colazione in hotel.
Dirigetevi al porto per lasciare l’auto al parking e per salire sul traghetto che vi porterà a vivere una bellissima escursione a Tallin, la graziosa piccola capitale dell’Estonia che dista soli 85 km di Mar Baltico da Helsinki. Traversata in traghetto fino alla città dove vi consigliamo la visita del centro storico di Tallin, a piedi per conoscere i punti di maggior interesse. Avrete poi del tempo a disposizione per un po’ di shopping e di passeggiate tra le viuzze del centro.Rientro in traghetto a Helsinki e trasferimento con la vs auto a noleggio dal porto all’hotel Grand marina 4* o similare. Pernottamento in hotel.

7° giorno
Helsinki/ Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero in Helsinki fino all’orario del vs tragitto per lì aeroporto. Rilascio dell’auto noleggiata e volo di rientro per l’Italia. Termine servizi.







Scheda tecnica

Dove
Finlandia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group