EY / Be Travel

Nel cuore della Finlandia: Fly&Drive

La bellezza della natura finlandese è combinata con una miscela armoniosa di cultura russa, svedese e finlandese. Vi sono più di 100.000 laghi che si intrecciano con le numerose foreste. Godetevi la grande estate finlandese con i suoi magnifici paesaggi e respirate una boccata d'aria fresca. Da non perdere la sauna finlandese, che è parte integrante della vita in Finlandia.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero 



1° giorno
Helsinki
Arrivo a Helsinki la capitale della Finlandia che è stata fondata nel 1550 da un re svedese. Nel 1917, la Finlandia ottenne l'indipendenza e Helsinki divenne la capitale della nuova Repubblica. Helsinki è una città vibrante, culturale e moderna. La città è fortemente caratterizzata dalla presenza di acqua. Pernottamento presso il Scandic Hotel Grand Marina 4**** o simile.  

2° giorno
Helsinki/ Hameenlinna/ Tampere
Prima colazione in hotel. Tempo libero alla scoperta di Helsinki, si consiglia: Piazza del Senato, la Cattedrale Uspenski e la Chiesa Temppeliaukio. Presa auto per iniziare il tour guidando in direzione di Hämeenlinna, città natale del compositore Jean Sibelius, e visitare il bellissimo castello medievale. Continuate verso nord passando per il parco Aulanko di Tampere, fino a raggiungere la terza città più grande della Finlandia. Ci sono oltre 200 laghi a Tampere ed un totale di 450 in tutta la regione. Consigliamo una visita alle rapide Tammerkoski che attraversano la città. Pernottamento presso il Sokos Hotel Tampere o simile.

3° giorno
Tampere/ Vaasa
Prima colazione in hotel. Si inizia la giornata visitando il villaggio di Stundars in Korsholm - un grande museo all'aperto e un centro vivo della cultura e dell'arte. Nel pomeriggio arrivo a Vaasa, situata nel punto più stretto del Golfo di Botnia - a soli 80 km da Umeå in Svezia che nel 2014 è stata capitale della cultura. Vaasa è conosciuta per essere la città più soleggiata della Finlandia. Dal mare con le sue innumerevoli isole, Vaasa dà la sensazione autentica di una città costiera. La nautica, la pesca, e l'arcipelago sono tutte le attività popolari della città. Pernottamento presso Sokos Hotel Vaakuna Vaasa o simile.

4° giorno
Golfo di Bothnia/ Oulu
Prima colazione in hotel, scoperta del Golfo di Botnia e della regione caratterizzata da una influenza svedese. Visitate Jakobstad, situata nel centro della città. Il parco è un capolavoro di architettura e un palcoscenico all'aperto per gli eventi estivi. Passate da Kalajoki famosa per le sue lunghe spiagge sabbiose e le attività connesse prima di arrivare a Oulu. Visitando
la strada pedonale Rotuaari e Piazza del Mercato vi immergerete nell'atmosfera della città e non perdere il Tietomaa Science Centre ed un tour shopping nel centro della città. Pernottamento presso il Cumulus Oulu o simile.

5° giorno
Lapponia: Oulu/ Rovaniemi
Prima colazione in albergo e godervi il vostro viaggio attraverso la Lapponia finlandese fino ad arrivare nella capitale: Rovaniemi, situata vicino al Circolo Polare Artico. A Rovaniemi è possibile gustare il Natale tutto l'anno. Rovaniemi è la città natale di Santa Claus, e le richieste a Babbo Natale possono essere soddisfatte in qualsiasi giorno dell'anno, presso il Santa Claus Post Office. Pernottamento presso il Scandic Rovaniemi o simile.

6° giorno
Rovaniemi/ Kuusamo
Prima colazione in albergo, oggi continuerete il viaggio attraversando un bel paesaggio fatto da colline, fiumi e laghi. Ranua si trova 80 chilometri a sud di Rovaniemi, qui si può visitare il Rauna Wildlife Park dove avrete la possibilità di vedere gli animali dell'Artico. Arrivo a Kuusamo che trova nella parte orientale della provincia di Oulu in Finlandia, al confine con la
Russia. Pernottamento presso il Sokos Hotel Kuusamo o simile.

7° giorno
Kuusamo/ Kajaani
Prima colazione presso l'hotel. Lasciate Kuusamo in direzione sud passando per la regione di Kajaani, nel centro della Finlandia. I giorni d'estate a Kajaani sono molto lunghi, grazie al sole di mezzanotte. Qui si può organizzare un watching safari per ammirare la fauna locale. Visitate le rovine del Castello di Kajaani: il castello ha svolto un ruolo importante nella storia più antica della città. Kajaani offre eccellenti opportunità per coloro che sono interessati alla cultura, come l'affascinante mondo del teatro e concerti organizzati nella sala concerti Kaukametsä. Pernottamento presso il Scandic Kajanus o simile.

8° giorno
Kajaani/ Kuopio
Prima colazione in hotel. Oggi si tornerete nella regione dei laghi, è possibile passare da Koli situato lungo la costa del Lago Pielinen dove si può godere di una vista straordinaria. Al vostro arrivo a Kuopio vi consigliamo una visita al Museo della Chiesa ortodossa con la sua bella collezione di icone. Uno scenario meraviglioso ed una bella atmosfera estiva nella
regione di Kuopio sono garantiti dai laghi e le isole, da esplorare con una crociera in barca, così come il paesaggio di colline ricoperte da foreste. Nautica, escursioni ed altre forme di attività ricreative all'aria aperta si trovano in questa zona. Pernottamento presso il Cumulus Hotel Kuopio o simile.

9° giorno
Kuopio/ Savonlinna/ Lappeenranta
Prima colazione in hotel. Sulla vostra strada a sud si può visitare il monastero ortodosso di New Valamo in Heinävesi, fondaoa nel 1940 dove si è sviluppato in un importante centro di cultura ortodossa in Finlandia negli ultimi decenni. I monaci vivono la vita in comune nel monastero, che comprende il principio che il monastero deve guadagnarsi la vita stessa. La sua principale fonte di sostentamento è oggi il turismo. Proseguite il vostro viaggio per ammirare il paesaggio mozzafiato a Savonlinna, che è famosa per l’Opera Festival annuale. Pernottamento presso il Sokos Hotel Lappee o simile.

10° giorno
Lappeenranta/ Porvoo/ Helsinki
Prima colazione in albergo e godetevi la vostra giornata di guida sula famosa King's Road. Continuate verso Helsinki, lungo il bellissimo Golfo di Finlandia, passando per Kotka e Porvoo, città stupenda e molto segnata dall'influenza russa. Godetevi la vostra serata ad Helsinki, la capitale della Repubblica di Finlandia. Pernottamento presso lo Scandic Grand Marina Hotel Helsinki o simile.

11° giorno
Helsinki
Prima colazione in hotel e giorno libero prima del rilascio auto in aeroporto e partenza in volo in base al vostro itinerario.









Scheda tecnica

Dove
Finlandia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group