QR / Be Travel

Russia: weekend a Mosca

Approfittate di un week-end lungo per apprezzare le bellezze che vi offre la capitale russa: la famosa Piazza Rossa, il Cremlino… Una città ricchissima di storia e di arte, che vi sorprenderà. Minimo 10 partecipanti.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Mosca
Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Mosca. All’arrivo, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Mosca
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. Mattinata dedicata alla visita della capitale: sosta sulla Piazza Rossa (in antico russo l’aggettivo rosso era sinonimo di “bello”, “sacro” e dopo la Rivoluzione d’Ottobre la Piazza conservò l’antico nome, acquisendone un’accezione politica) si potranno ammirare gli imponenti edifici che ne fanno da cornice, tra i quali spiccano (esterni) la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, il Museo Storico, gli storici magazzini Gum, continuando con la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj, la via Tverskaja, arteria principale della città, la via Novy Arbat, le Colline dei Passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della capitale. Proseguimento della visita con ingresso al Monastero Novodevichij (Monastero delle Novizie), fondato nel 1524, e visita della Cattedrale dedicata alla Madonna di Smolensk (XVI secolo). Molti sono i monasteri moscoviti sorti a scopo difensivo e disposti strategicamente su un anello immaginario intorno al Cremlino (primo nucleo storico della città), ma il Monastero Novodevichij è sempre stato il più rappresentativo, capolavoro del barocco russo. Nel pomeriggio visita ad alcune delle stazioni monumentali della celebre Metropolitana di Mosca, inaugurata nel 1935, autentico museo sotterraneo con fregi, archi di trionfo e colonnati. La visita proseguirà poi in superficie con una passeggiata lungo la storica e pedonale via Arbat, la via degli artisti, poeti e cantautori. Pernottamento in albergo.
 
3° giorno
Mosca
Prima colazione in albergo. Pranzo in ristorante. Cena libera. In mattinata visita del Cremlino (letteralmente dal russo: Cittadella, Fortezza), da sempre il cuore della vita politica ed economica del Paese, ubicato proprio nel centro geografico della città sulle rive del fiume Moscova (Moskva Reka) da cui la città di Mosca prende il nome. La sua area triangolare è racchiusa da una cinta muraria lungo 2235 metri e scandita da 20 torri. La visita include l’ingresso al suo territorio dove sorgono gli storici edifici, sede delle istituzioni di governo, e sosta nella Cittadella o Piazza delle Cattedrali per la visita di due tra le più importanti cattedrali. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

4° giorno
Mosca/ Italia
Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto. Rientro a Milano Malpensa.






Scheda tecnica

Dove
Russia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Divertimento, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group