Itinerario Giornaliero
1° giorno
Italia/ San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con voli di linea. All’arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione e pernottamento.
2° giorno
San Pietroburgo
Prima colazione e giornata a disposizione per visite individuali in città. Nel pomeriggio trasferimento in porto ed imbarco sulla Volga Dream. Sistemazione nelle cabine riservate e cena di benvenuto. Pernottamento a bordo.
3° giorno
Mandrogi
Pensione completa a bordo. La prima tappa sarà a Verckhnie Mandroghi, villaggio tradizionale russo e passeggiata nel villaggio, alla scoperta dei negozi di artigianato locale per vedere come vengono dipinte le celebri “matrioshke”. Partenza alla volta di Kizhi. Pernottamento a bordo.
4° giorno
Kizhi
Pensione completa a bordo. Arrivo nella splendida Kizhi, un’isola del Lago Onega, che ospita uno dei più celebri musei di architettura lignea, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La strabiliante chiesa lignea è stata costruita senza l’ausilio dei chiodi ed è di rara bellezza. Senza dubbio uno dei siti più suggestivi lungo la nostra navigazione. Proseguimento in direzione di Goristky.
5° giorno
Goritsky
Pensione completa a bordo. Arrivo a Goritsky, dove si potrà ammirare il celebre Monastero Kirillo-Belozersky, fondato dall’eremita Cirillo, che vanta splendidi affreschi. Al termine della visita imbarco e partenza per Jaroslavl.
6° giorno
Jaroslavl
Pensione completa. Arrivo a Jaroslavl, e visita guidata della città, la più antica sulle rive del grande fiume. La città non fu toccata dalla II guerra mondiale e pertanto molti dei suoi tesori, quali la chiesa affrescata del profeta Elia , sono rimasti intatti. Al termine proseguimento per Uglich.
7° giorno
Uglich
Pensione completa. Dopo una lunga navigazione tra boschi di betulle e abeti rossi arrivo ad Uglich e visita della cittadina sull’Anello d’oro tristemente nota per l’assassinio del principe Dimitry, figlio di Ivan il terribile. La cittadina, una tra le più antiche sulle rive del Volga, per la sua importanza strategica fu più volte conquistata e distrutta. Una leggenda locale data la sua fondazione prima dell’anno 937, malgrado il primo documento scritto risalga al 1148. Al termine delle visite la navigazione prosegue alla volta di Mosca.
8° giorno
Mosca/ Italia
Prima colazione a bordo e sbarco in mattinata. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia
Scheda tecnica
- Dove
- Russia
- Come
- Crociera, Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
- Chi
- Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi
- Durata
- Da 6 a 11 giorni
- Perchè
- Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
- Sistemazione
- Sistemazione come da programma
- Quando
- Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
- Servizi inclusi
- Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Voli interni, Trattamento come da programma