Russia: Mosaico Transiberiano

Viaggio combinabile con i treni di linea che percorrono la leggendaria transiberiana, per assaporare l’avventura di un lungo viaggio a contatto con la quotidianità russa.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno 
Novosibirsk
Arrivo individuale a Novosibirsk. Città con oltre un milione di abitanti, la terza della Russia e la più grande della Siberia. E’ stata fondata nel 1893 come punto di costruzione del ponte ferroviario sul fiume Ob. La sua importanza è accresciuta nella metà del XX secolo dopo il completamento della ferrovia che collega Novosibirsk all’Asia Centrale e il Mar Caspio. Mezza giornata di visita della città.
Trasferimento in auto privata in stazione e sistemazione a bordo del treno di linea diretto a Irkutsk (da 28 a 31 ore di treno). Pasti liberi. Pernottamento a bordo.

2° giorno
Novosibirsk/ Irkutsk
Giornata di viaggio a bordo della Transiberiana

3° giorno

Irkutsk
Arrivo a Irkutsk, una delle più antiche città siberiane lungo la linea della ferrovia Transiberiana, resa particolarmente affascinante dall’influenza asiatica della Mongolia e della Cina. Fu fondata nel 1651 come guarnigione cosacca, è oggi la città più importante della Siberia orientale, bella e pittoresca, sulle rive del fiume Angara, soprannominata la “Parigi della Siberia”. Trasferimento privato in albergo, sistemazione e pernottamento. Pasti liberi.

4° giorno

Irkutsk/ Circumbaikalica
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata dedicata all’escursione in treno sul tratto più affascinante della transiberiana, la ferrovia circumbaikalica, chiamata “Fibbia d’oro della cintura d’acciaio dell’Impero Russo”, costruita sotto il regno dell’ultimo Zar di Russia. Durante l’escursione si potranno vedere il primo tunnel della vecchia ferrovia circolare, i muri di sostegno costruiti da ingegneri ed operai italiani, i ponti, e conoscere la storia del luogo e della costruzione della ferrovia in Russia. Pranzo in corso di visita. Rientro in albergo in serata. Cena libera.

5° giorno

Irkutsk
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta di Irkutsk, dove si potranno ammirare gli edifici della città, il museo dei Decabristi, il mercato. Pomeriggio tempo libero a disposizione.








Scheda tecnica

Dove
Russia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi, Single, Terza età
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group