QR / Be Travel

Le Isole Azzorre e i loro Colori

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.le isole Azzorre in formula volo
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Terceira/ Angra Do Heroismo
Partiamo per l'isola di Terceira, che deve il suo appellativo di 'Isola Lilla' alle suggestive distese di glicini che la ricoprono. La seconda isola per estensione dell'arcipelago delle Azzorre è un crogiolo di tradizioni particolarissime, come le 'touradas de corda', spettacolari forme di tauromachia non violenta. Incontriamo l'accompagnatore, che ci seguirà per tutta la durata del viaggio, prima della cena. Se il tempo ce lo permette, possiamo fare una passeggiata ad Angra do Heroismo, l'antico capoluogo delle Azzorre, per ammirare i nobili palazzi e le chiese riccamente decorate, la Igreja da Misericordia, con la delicata facciata bianca e blu rivolta al mare, e la Sé Catedral do Santissimo Salvador, con la statua di papa Giovanni Paolo II.

2° giorno
Terceira
Dedichiamo la giornata a scoprire questa incantevole isola dalle numerose tracce di attività vulcaniche, come fumarole, colate di lava e punti di esalazione di gas solforosi. Partiamo da una sosta al Monte Brasil per godere di una magnifica veduta panoramica di Angra do Heroismo, antica città coloniale il cui centro storico, praticamente integro, è posto sotto tutela dell'Unesco. Proseguiamo per Praia da Vitoria dove pranziamo. Nel pomeriggio scopriamo la costa settentrionale dell'isola con le sue chiese coloniali ed i tradizionali 'imperios', bellissime cappelle colorate dedicate al culto dello Spirito Santo. Rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio e ceniamo in serata.

3° giorno
Terceira/ Faial/ Horta
In mattinata ci trasferiamo in aeroporto e voliamo verso l'isola di Faial, conosciuta anche come 'Isola Blu' dal colore intenso delle ortensie che nei mesi di fioritura fanno da cornice a strade e campagne. Al nostro arrivo possiamo fare una passeggiata individuale nella capitale dell'isola, Horta, città cosmopolita e affascinante, e raggiungere la baia di Porto Pim, il vecchio porto dei balenieri. Pranziamo in libertà e nel pomeriggio visitiamo con l'accompagnatore questa incantevole isola: il Giardino Botanico, situato in un'antica tenuta, tra pascoli e frutteti, dalla grande varietà di piante che ne garantiscono una bellezza indiscutibile; la Caldeira, un cratere vulcanico estinto orlato di ortensie azzurre; il Capelinho, dove possiamo ammirare gli effetti dell'eruzione vulcanica avvenuta nel 1957, un'area classificata come Paesaggio Protetto di elevato interesse geologico e biologico. Visitiamo il Faro e il Centro di Interpretazione, un museo interattivo che ricostruisce la storia delle Azzorre, come si sono formate e spiega i diversi tipi di eruzione. Ceniamo in serata.

4° giorno
Faial (Pico)
Disponiamo a piacimento di questa giornata con pranzo e cena liberi. Possiamo aderire ad un'escursione facoltativa che ci porta a scoprire l'Isola di Pico: la grandiosa montagna dai lisci pendii che la domina e le rocce vulcaniche che ne orlano il litorale le hanno valso il nome di 'Isola Grigia'. Dopo un breve tragitto in traghetto, sbarchiamo sull'isola e partiamo verso le Adegas, i villaggi nella parte settentrionale dell'isola dove sorgono le cantine del vino Pico, proseguiamo verso Lajes per visitare il museo dedicato ai balenieri che usavano l'isola come base per le spedizioni in oceano aperto, e pranziamo in corso di escursione. Tornando verso Maddalena, ammiriamo il panorama offerto dalle distese di vigneti dichiarati patrimonio UNESCO, ci fermiamo a visitare uno dei pittoreschi mulini rossi, e rientriamo a Faial.

5° giorno
Faial/ Sao Miguel/ Panta Delgada
In mattinata abbiamo del tempo libero per le ultime visite individuali, e possiamo partecipare all'escursione facoltativa dell'avvistamento delle balene e dei cetacei. Ci trasferiamo in aeroporto per il volo verso São Miguel, la più grande e rappresentativa isola dell'arcipelago, disseminata di coltivazioni di tè e ananas, e ricca di laboratori di ceramiche lavorate e di liquore di maracuja. Ovunque si vedono crateri vulcanici riempiti d'acqua che caratterizzano il paesaggio e sorgenti termali dalle proprietà curative. In base all'orario del volo, al nostro arrivo facciamo una passeggiata nel centro storico di Ponta Delgada, sede del governo delle Azzorre, nata come villaggio di pescatori nel XV secolo e poi abitata dalla borghesia che ne sviluppò l'economia commerciando cereali, arance e ananas con Portogallo, Italia, Gran Bretagna e con le Fiandre; oggi offre una vita ricca e vivace, e ricchi e lussureggianti giardini dalla vegetazione subtropicale. Pranziamo in libertà e ceniamo in serata.

6° giorno
Sao Miguel/ Furnas
Scopriamo l''Isola Verde', la più grande delle Azzorre, chiamata così per le infinite distese di prati, boschi e lagune che ricoprono tutta l'isola. Dedichiamo la giornata alla visita di Furnas: la vallata è verde e rigogliosa, l'attività geotermica è ancora molto vivace e vi sgorgano decine di sorgenti termali. La più abbondante forma un enorme lago che costituisce il cuore di uno dei parchi più belli d'Europa, il Parque Terra Nostra, con numerosissime formazioni vulcaniche. Pranziamo in ristorante e degustiamo il famoso 'cocido', una specialità a base di carne preparata sfruttando l'acqua bollente delle sorgenti termali. Nel pomeriggio proseguiamo per Ribeira Grande, il centro più importante della costa settentrionale dell'isola. Sostiamo per visitare le famose piantagioni di tè dell'isola, le uniche in Europa. Ceniamo in libertà.

7° giorno

Sao Miguel/ Sete Cidades
SCi dirigiamo verso la Caldeira de Sete Cidades: la più impressionante delle Azzorre con i suoi famosi laghi, passando attraverso un mosaico di campi di granoturco e pascoli rigogliosi che si estendono fino al mare, le strade puntellate di ortensie e cedri giapponesi. Raggiungiamo il punto panoramico Vista do Rei da cui si gode della vista più sconfinata sulla caldeira, che misura fino a 5 km di diametro nel suo punto più ampio. È dichiarata Parco Nazionale, circondata da cespugli di ortensie in fiore, il cui enorme cratere vulcanico ospita due famosi laghi, dalle acque uno blu (Lagoa Azul) e uno verde (Lagoa Verde). Pranziamo in libertà. Nel pomeriggio vi consigliamo di effettuare l'escursione facoltativa alla bellissima Lagoa do Fogo, un lago incastonato tra le più alte cime dell'isola, punteggiato da spiagge di sabbia bianchissima (escursione soggetta alle condizioni meteorologiche). Rientriamo a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio e in serata ceniamo.

8° giorno
Sao Miguel/ Rientro
Ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.







Scheda tecnica

Dove
Portogallo
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group