2019-09_RAM-betravel

Tour Cuore della Germania Romantica

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Cuore della Germania Romantica in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Partenza/ Ratisbona
Incontriamo l'accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero attraversiamo il confine tedesco e nel tardo pomeriggio arriviamo a Ratisbona, nel cuore della Baviera. Nel 2006 il suo centro storico medioevale, il meglio conservato della Germania, è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Culturale dell'Umanità. Cena in serata.

2° giorno
Ratisbona/ Weimar
Al mattino la guida ci accompagna a visitare i monumenti più significativi della città come il Duomo, il Municipio, i cortili interni e le cappelle private delle casate medievali, i monumenti sacrali romanici. Il pluricentenario 'Steinerne Brücke' (Ponte di pietra) rappresenta una delle massime espressioni dell'architettura civile europea del Medioevo. Dopo il pranzo libero possiamo partecipare al giro facoltativo in battello. Partiamo alla volta di Weimar, un vero e proprio gioiello della storia culturale tedesca ed europea. Cena in serata.

3° giorno
Weimar/ Eisenach/ Weimar
Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Weimar il centro storico che, con le sue vie, i vicoli, edifici e monumenti classici, conserva l'atmosfera d'altri tempi. Nel '700 e '800 fu la culla della cultura europea. Weimar è conosciuta come città di Goethe e Schiller, i due più importanti scrittori di lingua tedesca, ma la città non ospitava solo questi grandi della letteratura: c'erano anche il pittore Lucas Cranach, i musicisti Bach e Liszt, i filosofi Herder e Nietzsche e la scuola di architettura e di design 'Bauhaus' che negli anni Venti del '900 rivoluzionò l'arte. Dopo il pranzo libero partenza per Eisenach dove si trova il castello di Wartburg che nonostante i rimaneggiamenti dei secoli successivi, è una delle più belle e meglio conservate fortezze medievali dell'Europa. Visitiamo il castello eretto nel 1067 e dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Fu il castello preferito da Goethe e qui Martin Lutero tradusse il Nuovo Testamento dal greco al tedesco e sempre qui, nel 1817, si tenne il festival delle Burschenschaften (confraternite universitarie tedesche). Cena in serata.

4° giorno
Weimar/ Erfurt/ Ulm
Al mattino ci trasferiamo ad Erfurt per una passeggiata con guida nel centro medievale della città. Antiche e lussuose abitazioni abbelliscono il centro storico caratterizzato anche dalla celebre Krämerbrücke, il più lungo ponte 'coperto' d'Europa. Erfurt è anche chiamata 'città delle torri' per il gran numero di chiese, cappelle e monasteri. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Ulm dove ci attende la cena. Una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna a piedi della città.


5° giorno
Ulm/ Rientro
Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero e visitare Swarovski.







Scheda tecnica

Dove
Germania
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Natura, Relax, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Luglio, Agosto, Settembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group