BA / Be Travel

Gran Tour della Germania

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Gran Tour della Germania in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero
 


1° giorno
Partenza/ Augusta
Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, arriviamo a Augusta o dintorni. Cena in serata.

2° giorno
Augusta/ Francoforte
Visitiamo Augusta, che fin dal Medioevo fu sede delle dinastie di commercianti e banchieri che la fecero diventare una delle città più potenti dell'Europa. Con la guida visitiamo in monumenti principali come il Duomo, la Függerei e il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo per Francoforte, capitale tedesca della finanza, ma anche dei grattacieli e della cultura. Cena in serata.

3° giorno
Francoforte/ Eisenach/ Weimar
Raggiungiamo Eisenach dove si trova il castello di Wartburg, una delle più belle e meglio conservate fortezze medievali dell'Europa. Visitiamo il castello eretto nel 1067 e dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Fu il castello preferito da Goethe e qui Martin Lutero tradusse il Nuovo Testamento dal greco al tedesco. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguiamo per Weimar dove con la guida visitiamo il centro storico che, con le sue vie, vicoli, edifici e monumenti classici, conserva l'atmosfera d'altri tempi. Weimar è conosciuta come città di Goethe e Schiller, i due più importanti scrittori di lingua tedesca, ma la città non ospitava solo questi grandi della letteratura, c'erano anche il pittore Lucas Cranach, i musicisti Bach e Liszt, i filosofi Herder e Nietzsche e la scuola di architettura e di design 'Bauhaus' che negli anni Venti del '900 rivoluzionò l'arte. Cena in serata.

4° giorno
Weimar/ Dresda
Ci dirigiamo verso Dresda, definita spesso come la Firenze dell'Elba. Questa città è una vera e propria culla di cultura nel cuore della Sassonia, un luogo ricco di monumenti barocchi, circondato da una campagna da fiaba, con castelli, forti, vigneti e parchi. Con la guida visitiamo i punti di maggior interesse: il Teatro dell'Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Il pranzo è libero. In serata ci attende la cena. In seguito possiamo partecipare a una panoramica notturna.


5° giorno

Dresda/ Wittenberg/ Berlino
Partiamo per Berlino e lungo percorso sostiamo a Wittenberg. Tutti i principali monumenti di Wittenberg sono riconosciuti dall'UNESCO come patrimonio culturale dell'umanità. La città è caratterizzata dalla continua presenza di tre personaggi storici: di Martin Lutero che da qui diede inizio alla Riforma protestante, del suo collaboratore Filippo Melantone, il secondo teologo più importante del protestantesimo e del pittore rinascimentale Lucas Cranach. Pranzo libero. Al termine della visita proseguiamo per Berlino dove ci attende la cena.

6° giorno
Berlino
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del Muro dai più illustri architetti che hanno realizzato edifici e quartieri all'avanguardia nel rispetto dell'impronta originaria. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e quella occidentale: Alexanderplatz, i resti del muro, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo, Potsdamer Platz, Kurfuerstendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza, e infine Charlottenburg per contemplare la facciata della residenza prussiana. Pranzo e cena sono libere.


7° giorno

Berlino/ Amburgo
Al mattina ci dirigiamo ad Amburgo, città anseatica e snodo commerciale affascinante, ricca di tradizioni e allo stesso tempo moderna. Con la guida passiamo per la vecchia ' Speicherstadt', il rione degli antichi magazzini commerciali, per poi infilarsi nei tanti ' Fleet', i piccoli canali che contraddistinguono la fisionomia di questa parte della città. Dopo il pranzo libero ci godiamo un giro in battello alla scoperto del porto. Cena in serata.


8° giorno

Amburgo/ Brema/ Goettingen
Giungiamo a Brema, antica città anseatica dei celebri Musicanti che ha saputo unire tradizione e modernità diventando il cuore pulsante della Germania nord-occidentale. Insieme alla guida visitiamo la storica Piazza del Mercato Patrimonio dell'UNESCO con la statua di Rolando e la Rathaus, splendido Municipio nello stile rinascimentale locale, lo Schnoor, ovvero il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Böttcherstrasse e il Duomo. Dopo il pranzo libero percorriamo una tratta della famosa 'Deutsche Märchenstraße' ovvero la strada delle fiabe che collega luoghi di interesse culturale e paesaggistico che appartengono e rimandano alla storia dei fratelli Grimm e, soprattutto, alle loro fiabe. Arriviamo a Hameln città del 'Pifferaio Magico' che fiabe a parte, è una città ricca di testimonianze storiche. Cena e pernottamento lungo la strada delle fiabe a Goettingen.

9° giorno


Goettingen/ Strade delle Fiabe/ Francoforte
Al mattino ci inoltriamo nella Strada delle Fiabe tra dolci colline del Weserbergland. Pranzo libero lungo il percorso. Prima di arrivare a Francoforte sosta a Marburg dove presso l'antica Università i fratelli Grimm effettuarono le loro ricerche sulle tradizioni e leggende regionali. Cena in serata.

10° giorno

Francoforte/ Rientro
Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.





Scheda tecnica

Dove
Germania
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group