Viaggio a Sarajevo e Belgrado

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Sarajevo e Belgrado in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno 
Partenza/ Zagabria
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero raggiungiamo la capitale croata per la cena. Dopo cena abbiamo la possibilità di ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico.

2° giorno
Zagabria/ Sarajevo
Al mattino partiamo per Banja Luka dove pranziamo. Dopo il pranzo partiamo per Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, che raggiungiamo per la cena.

3° giorno
Sarajevo
Dedichiamo l'intera giornata al tour guidato di Sarajevo, tristemente famosa per l'attentato all'arciduca austriaco Francesco Ferdinando e per l'assedio serbo-bosniaco durante la guerra civile jugoslava. La città è divisa in quattro municipalità: Centro, Città Nuova recentemente ricostruita, Nuova Sarajevo, zona commerciale e sede di musei, e Città Vecchia, dove sorgono monumenti, luoghi di culto ed edifici storici. Visitiamo la grande Moschea, la Chiesa ortodossa dei Santi Arcangeli, il quartiere ebraico e il tunnel della guerra. Il pranzo è libero durante l'escursione e in serata ci attende una cena facoltativa in ristorante.

4° giorno
Sarajevo/ Belgrado
In mattinata partiamo per Belgrado, moderna e vivace capitale della Repubblica di Serbia, animata da teatri, gallerie d'arte, musei e grandi parchi. Il pranzo è libero, e in serata raggiungiamo l'hotel per la cena.

5° giorno
Belgrado
La nostra visita guidata comincia dalla Casa dei Fiori che ospita il monumento funebre del maresciallo Tito, e prosegue con il Tempio di San Sava, una delle chiese ortodosse più grandi del mondo, la Chiesa di San Marco, il Parlamento, Piazza della Repubblica, il Teatro Nazionale, Piazza Terazije, la Fortezza di Kalemengdan e il Patriarcato. Pranziamo liberamente. Ceniamo in serata.

6° giorno
Belgrado/ Monasteri del nord/ Novi Sad/ Belgrado
In mattinata partiamo verso il nord della Serbia per la visita guidata ai monasteri di Krusedol e Hopovo, splendidi esempi di fusione di bizantino e barocco. Ci dirigiamo poi sulle rive del Danubio a Sremski Karlovci, e dopo il pranzo visitiamo Novi Sad, capitale della Vojvodina e capitale culturale della nazione. Rientriamo a Belgrado per la cena.

7° giorno
Belgrado/ Lubiana
Partiamo in direzione della Slovenia con pranzo libero lungo il tragitto e cena dopo l'arrivo a Lubiana.

8° giorno
Lubiana/ Rientro
In mattinata con la guida visitiamo la zona del Castello, la città vecchia e il quartiere universitario. Dopo il pranzo libero proseguiamo in direzione dell'Italia. Partenza per Padova, arrivo nel tardo pomeriggio e proseguimento per il luogo di origine del viaggio.





Scheda tecnica

Dove
Bosnia-Erzegovina, Serbia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group