QR / Be Travel

Tour Serbia, Montenegro e Croazia

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Serbia, Montenegro e Croazia in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero 



1° giorno
Partenza/ Zagabria
Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zagabria per la cena. Dopo cena abbiamo la possibilità di ammirare la versione notturna della città con un giro panoramico.

2° giorno
Zagabria/ Belgrado
Partiamo per Belgrado in mattinata, città vivace, moderna, attiva, adagiata su un altipiano alla confluenza del Danubio con la Slava. Visitamo il suo centro storico con la Fortezza di Kalemegdan, il Tempio di S.Sava, il quartiere di Skardalja. Il pranzo è libero mentre la cena inclusa.

3° giorno
Belgrado/ Viminacium/ Ravanica/ Zica/ Kraljevo
In mattinata visitiamo Viminacium, che fu importante città romana dove l'imperatore Traiano fece costruire il suo quartier generale, secondo gli usi del tempo la città ospitava, ricche domus, templi, teatri, bagni pubblici, l'anfiteatro e i palazzi pubblici. Pranziamo liberamente. Proseguiamo poi per il Monastero di Ravanica, luogo di pellegrinaggio e di culto immerso in un paesaggio pittoresco. Arriviamo a Kraljevo, dove alla periferia visitiamo il Monastero di Zica, che si presenta con un tipico colore rosso scuro con filigrane in pietra. Cena in serata.

4° giorno 
Kraljevo/ Studenica/ Sopocani/ Kolasin
Partiamo per il Monastero di Studenica, uno dei più grandi e ricchi serbi-ortodossi, conosciuto per la sua collezione di affreschi del XIII e XIV secolo. Pranziamo. Proseguiamo poi per Novi Pazar, dove vediamo il Monastero Sopocani che divenne mausoleo della famiglia reale. Proseguiamo poi per il Montenegro a Kolasin dove ceniamo.

5° giorno
Kolasin/ Moraca/ Cetinje/ Virpazar/ Podgorica
Visitiamo in mattinata il Monastero di Moraca, complesso monastico della chiesa serbo-ortodossa risalente al XIII secolo, all'interno del quale è custodito il 1° testo liturgico stampato in cirillico. Partiamo poi verso la città-museo di Cetinje che visitiamo. Proseguimento per il Lago di Scutari che è il più vasto dei Balcani, tra il Montenegro e l'Albania, dove faremo un escursione in barca privata, pranzo lungo il percorso (in caso di condizioni climatiche non ottimali l'escursione sarà sostituita con un'altra visita). Ceniamo in serata a Podgorica.

6° giorno
Podgorica/ Budva/ Kotor/ Dubrovnik
In mattinata partiamo per la visita di Budva, cittadina dallo stile mediterraneo, circondata da bastioni risalenti al XV secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri. Pranzo libero. Proseguiamo per le Bocche di Cattaro, il fiordo più profondo del Mediterraneo. Arriviamo poi a Kotor, il cui centro urbano è situato all'interno delle mura che costituiscono un esempio unico di fortificazione urbana sia militare che estetica. Ceniamo in serata in Croazia.

7° giorno
Dubrovnik/ Zara
Partiamo per Zara e consumiamo il pranzo libero prima di arrivare in questa città, adagiata sul fondo di una piccola baia, per la visita guidata. Cena in serata.

8° giorno
Zara/ Rientro
In mattinata partiamo per l'Italia, pranzo libero lungo il percorso e arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo convenuto con il mezzo di collegamento navetta.





Scheda tecnica

Dove
Croazia, Montenegro, Serbia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group