Tour dell' Umbria

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Umbria in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Partenza/ Perugia
Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo il pranzo, la visita guidata ci conduce alla scoperta di Perugia, antica sede universitaria ricca d'arte e storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo. Chiudiamo la serata con la cena.

2° giorno
Santa Maria degli Angeli/ Assisi/ Gubbio
Raggiungiamo Assisi, città natale di San Francesco e Santa Chiara, dove incontriamo la guida che ci conduce alla Basilica patriarcale di Santa Maria degli Angeli e al suo interno, nella mistica Cappella della Porziuncola. Proseguiamo la visita con la Basilica di San Francesco impreziosita dagli affreschi di Giotto, la Basilica di Santa Chiara e l'Oratorio dei Pellegrini con i suoi affreschi di scuola umbra. Dopo il pranzo ci dirigiamo verso Gubbio, dove ci godiamo la visita guidata di Piazza Quaranta Martiri, del Loggiato dei Tiratori dell'Arte della Lana, di Piazza Grande, degli esterni del Palazzo dei Consoli e del Duomo. Cena libera o partecipiamo alla cena tipica facoltativa a Perugia.

3° giorno
Spello/ Spoleto/ Cascata delle Marmore
Arrivati a Spello ci godiamo una breve passeggiata con l'accompagnatore per il borgo che conserva vestigia romane e rinascimentali con una breve sosta individuale, per chi lo desidera, presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore al cui interno si ammira la Cappella Baglioni, affrescata dal Pinturicchio. Proseguiamo per Spoleto dove visitiamo il centro storico insieme all'accompagnatore. Una volta pranzato ci dirigiamo verso la Cascata delle Marmore le cui acque scroscianti scendono in tre salti di 165 metri. Cena inclusa.

4° giorno 
Orvieto/ Rientro
Giungiamo a Orvieto alla scoperta di questo gioiello dell'arte etrusca e medievale e ci godiamo la visita guidata passeggiando per i vicoli, i palazzi signorili e le antiche case in tufo del centro storico, dominato dalla mole del Duomo, capolavoro gotico dalla fastosa facciata, decorata di mosaici e sculture. Dopo il pranzo, rientriamo nel pomeriggio.

.




Scheda tecnica

Dove
Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
Speciali
0
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group