2019-10_TAP

Viaggio a Napoli

Viaggio di gruppo esclusiva di Boscolo.Napoli in formula pullman
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Partenza/ Napoli
Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Pranziamo liberamente e proseguiamo per Napoli, città di storia e d'arte anima della Campania. All'arrivo ci attende la cena. Per chi arriva dalle città elencate come Sud, nella tabella quote, pagina a fianco: Napoli Lungo il percorso verso Napoli sostiamo per un pranzo libero e nel tardo pomeriggio raggiungiamo la nostra meta. Prima della cena incontriamo l'accompagnatore.

2° giorno
Napoli
Visitiamo con la guida i decumani del centro storico di Napoli, immergendoci nella magica atmosfera di Spaccanapoli, l'arteria che taglia il centro storico, ammirando la chiesa di Gesu' Nuovo, la basilica di S.Chiara, la Cappella Sansevero dove e' custodito il capolavoro marmoreo del Cristo Velato e proseguiamo per via San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo per l'arte presepiale dei suoi laboratori artigianali. Dopo il pranzo, con la guida conosciamo un altro gioiello della città : lo splendido tesoro di San Gennaro custodito nel Duomo di Napoli. Passeggiamo sul lungo mare e in serata gustiamo la cena tipica.

3° giorno
Pozzuoli/ Solfatara/ Fontanelle
Raggiungiamo Pozzuoli e visitiamo con la guida il Rione Terra : un vero e proprio 'dolce mille foglie' della storia locale, che espone tramite stratificazioni il vivere quotidiano dalle colonie greche, passando fra le abitazioni e attività commerciali romane e arrivando fino ai nostri giorni. Proseguiamo con la guida la nostra giornata per conosce la Solfatara e i suoi vulcani, le sue fumarole, i getti di fango, il fenomeno del bradisismo e 'la terra che respira'. Dopo il pranzo ci immergiamo con l'accompagnatore in un ambiente surreale, diviso fra sacro e profano come pochi altri al mondo : il cimitero delle Fontanelle. Chiamato così perché in origine era fonte acquea, dopo la peste del 1656 divenne quasi inevitabilmente camposanto. Scavato nel tufo per necessità, divenne riferimento per preghiere e suppliche e ancora oggi e' il luogo dov'e' possibile affermare : non e' vero ma ci credo. Rientriamo per la cena e in serata ci godiamo una panoramica notturna di Napoli.

4° giorno
Napoli/ Rientro
Visitiamo con l'accompagnatore il Real Bosco di Capodimonte, parco storico con un grande ordine prospettico che si estende per 124 ettari e da cui si godono vedute straordinarie della citta' di Napoli e del Vesuvio. Realizzato dall'architetto Ferdinando Sanfelice per Carlo III di Spagna e utilizzato dopo l'unita' d'Italia dai reali Savoia per le attività venatorie, oggi si distingue anche per l'attento recupero di alcune coltivazioni tipiche locali. Rientriamo sostando per il pranzo libero lungo il percorso.





Scheda tecnica

Dove
Italia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single
Durata
Da 1 a 6 giorni
Perchè
Relax, Avventura, Cultura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group