RAM / Be Travel

Grecia: Sulle orme di San Paolo

Un interessante itinerario attraverso le strade percorse da San Paolo nella patria di Alessandro Magno. Questo viaggio vi porterà a scoprire i tesori più famosi dell'Antica Grecia, ma anche l'aspetto religioso di una terra dove la teologia è dipinta nelle icone conservate all'interno di unici monasteri ortodossi.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


 
1° giorno
Italia/ Atene
Partenza individuale con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno
Atene/ Corinto/ Micene/ Atene
Prima colazione in albergo. Partenza per il Canale di Corinto, il quale connette il Mar Egeo con il Mar Ionio, e breve sosta fotografica. Visita dell’Antica Corinto, dove San Paolo visse e pregò per due anni. I resti della città che includono l’Agorà (mercato locale) e il Tempio di Apollo (VI secolo a.C.) mostrano chiaramente la ricchezza e l’importanza di questa comunità nei tempi antichi. Pranzo in ristorante e partenza per Micene, dove si visiterà il sito archeologico più importante dell'antica civiltà greca negli anni compresi fra il 1600 a.C. e il 1100 a.C., oggi inserito nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Micene non fu solo uno dei maggiori centri della civiltà ellenica, ma anche una rilevante potenza militare che dominò la Grecia del sud. Si potranno ammirare la dimora del mitico Re Agamennone, le Mura Ciclopiche, la Porta dei Leoni e le Tombe Reali, la Clitennestra di Agamennone e il Tesoro di Atrea, maestosa struttura del XIV secolo a.C. Rientro ad Atene nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

3° giorno
Atene
Prima colazione in albergo e pranzo libero. La giornata sarà dedicata alla visita della città di Atene. Si potranno ammirare l’Acropoli, il Partenone e l’Erechtheion, accompagnati da una stupefacente vista della città dalla collina di Areopago, dove l’Apostolo Paolo predicò il Cristianesimo agli Ateniesi. Si prosegue per l’Agorà e il Museo dell’Acropoli. Passeggiata nella città antica, la famosa Plaka, con la sua moltitudine di negozi, bar e taverne, fino a raggiungere la piccola Chiesa di Kapnikarea, uno dei più importanti monumenti bizantini sulla via Ermou, e la Cattedrale di Atene. Cena e pernottamento.

4° giorno
Atene/ Ossios Loukas/ Delfi/ Kalambaka
Prima colazione in albergo. Partenza da Atene e visita del Monastero di Ossios Loukas (San Luca), una delle più importanti testimonianze dell'architettura e dell'arte bizantina. Proseguimento per il sito archeologico di Delfi, conosciuto nell’antichità per la sua energia mistica. Sul Monte Parnasso, in un paesaggio di incommensurabile bellezza, si trovano le rovine del Santuario di Apollo e il Museo, ricco di capolavori. Pranzo in ristorante e partenza per Kalambaka. Cena e pernottamento.

5° giorno
Kalambaka/ Meteore/ Vergina/ Veria/ Salonicco
Prima colazione in albergo. In uno scenario unico, visiteremo al mattino monasteri senza età che si ergono sospesi tra cielo e terra, in cima a enormi rocce di granito, e che conservano tesori storici e religiosi: le Meteore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Vergina, dove si trovano i resti archeologici del Palazzo Reale della Macedonia e un cimitero con più di trecento tumuli, molti dei quali risalgono al XI secolo a.C. e uno dei quali è identificato come la Tomba di Filippo II, padre di Alessandro Magno. Proseguimento per la città di Veria, molto prossima alla piccola collina che la tradizione locale riconosce come luogo dove San Paolo predicò e dove oggi sorge un piccolo santuario, conosciuto come l'Altare di San Paolo. Partenza per Salonicco. Cena e pernottamento.

6° giorno
Salonicco/ Filippi/ Kavala/ Salonicco
Prima colazione in albergo. Partenza per Kavala, percorrendo l'importante via 'Egnatia', passando per i laghi di Koroni e Volvi e per il villaggio di Asprovalta, dove si visiterà la statua del Leone di Anfipoli. Si prosegue per il luogo dove Santa Lidia fu battezzata da San Paolo e per il sito archeologico di Filippi, dove si può ammirare il Foro Romano, le rovine di due Basiliche Cristiane e l’antico Teatro Greco. Arrivo a Kavala, visita della cittadina e pranzo in ristorante. Ritorno a Salonicco, cena e pernottamento.

7° giorno

Salonicco/ Atene
Prima colazione in albergo. Al mattino incontro con la guida per la visita di Salonicco. Si potranno ammirare la Torre Bianca, la Chiesa Bizantina Agios Demetrios con la sua Cripta ed il monastero 'Vlatadon', l'unico monastero del periodo bizantino della città. Al termine delle visite, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Atene con una sosta presso il sito della battaglia delle Termopili, oppure in treno. Cena e pernottamento.

8° giorno
Atene/ Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.




Scheda tecnica

Dove
Grecia
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Avventura, Cultura, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group