EY / Be Travel

Colori d'Arabia: Oman ed Emirati

Un itinerario completo ed unico nella penisola arabica, un viaggio che unisce le straordinarie bellezze naturali dell’Oman il fascino della modernità di Dubai e degli Emirati Arabi.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

 

1° giorno
Italia/ Muscat
Partenza dai vari aeroporti italiani per Muscat con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno
Muscat Prima colazione. In mattinata inizio della visita di Muscat, la capitale del sultanato. Sosta alla Grande Moschea che, costruita in soli 6 anni dal 1995 al 2001, vanta un imponente lampadario fatto interamente di cristalli Swarovski ed un enorme tappeto persiano in pura seta; si continua con il museo Beit Zubair ed il quartiere delle ambasciate. Dopo la sosta per il pranzo ed il riposo si prosegue per il caratteristico souk di Muttrah, la Corniche, la vista all’esterno del palazzo del Sultano e dell’Opera House. Cena in ristorante e pernottamento.
3° giorno
Muscat/ Wahiba
Prima colazione. In mattinata partenza per il deserto di Wahiba. Prima sosta a Ibra (mercoledi) per la visita del famoso “mercato delle donne” e del villaggio, i cui antichi resti testimoniano il suo grande passato. Si prosegue verso gli straordinari paesaggi del Wadi Bani Khalid che con le sue acque blu è un naturale invito ad una breve siesta all'ombra delle palme che costeggiano le sue rive (possibilità di fare il bagno). Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada per le grandi dune dorate del deserto di Wahiba. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento.
NB: il mercato delle donne di Ibra, per ragioni climatiche, non si svolge da maggio a settembre inclusi. La visita verrà sostituita con altra escursione.
4° giorno
Wahiba/Nizwa
Prima colazione. In mattinata partenza verso Nizwa con sosta al villaggio di Sinaw, famoso per il suo celebre mercato. Si prosegue per il bellissimo villaggio di Birkat Al Mauz: passeggiata tra i suoi palmeti e giro tra le antiche case di fango. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita al castello di Jabreen risalente al 17° secolo, foto-stop dall’esterno al forte di Bahla, il più antico tra quelli omaniti e protetto dall’Unesco e arrivo. Arrivo a Nizwa, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

5° giorno
Nizwa/ Muscat
Prima colazione. In mattinata visita di Nizwa: il forte, strategicamente costruito sulla cima di una collina per dominare la regione circostante, ed il celebre mercato del bestiame. Partenza verso Muscat con soste per le visite al villaggio “oasi” di Al Hamra, immerso in un’oasi lussureggiante dove le antiche case sono fatte in fango, e al tipico villaggio arroccato sulla montagna di Misfah Al Abreen. Arrivo al Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, famosa per i suoi bellissimi scenari naturali tra cui il Wadi Gul ed il Gran Canyon. Seconda colazione. Nel tardo pomeriggio arrivo a Muscat e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno
Muscat/ Dubai
Prima colazione. In mattinata partenza per la crociera in battello nella baia di Muscat. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza per la regione di Batinah fino ad arrivare a Nakhl. Arrivo, visita del forte recentemente restaurato e delle sorgenti di acqua calda di Al Tahwra. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° giorno
Dubai
Prima colazione. Giornata di visita di Dubai. Si inizia con foto stop ad alcuni dei simboli moderni della città quali la moschea di Jumeirah, l’hotel Burj El Arab, Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come “The Palm” fino all’hotel Atlantis. Si rientra in monorotaia verso la terraferma e si prosegue con l’antico quartiere di Bastakia con le sue case tipiche ed il suo museo; si attraversa poi il Dubai Creek a bordo di una “abra” (tipica imbarcazione locale) per giungere nel quartiere di Deira: soste al souk dell’oro e quello delle Spezie. Seconda colazione. Nel pomeriggio giro panoramico per gli edifici di Dubai Downtown ed ingresso al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, 828 metri; il panorama che si gode dal 124° è realmente mozzafiato. Al termine della visita al Burj Khalifa tempo a disposizione per assistere all’incredibile spettacolo delle fontane danzanti In serata, cena e minicrociera dalla Marina a bordo del tipico dhow tra i grattacieli più famosi della città. Pernottamento in hotel.
8° giorno
Dubai
Prima colazione. Mattinata libera per relax o per l’escursione facoltativa all’emirato di Sharjah. Nel pomeriggio partenza con i fuoristrada alla vota del deserto per una bellissima escursione al tramonto tra le grandi dune di sabbia. Cena tradizionale con spettacolo e danze. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.

9° giorno
Dubai (Abu Dhabi)
Prima colazione. Giornata di escursione all’Emirato di Abu Dhabi che è anche la capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita della Grande Moschea di Sheikh Zayed, l’antico palazzo di Al Husn e l’Heritage Village che ospita un grazioso museo delle antiche attività artigianali della regione. Seconda colazione. Nel pomeriggio, dopo un giro panoramico per l’elegante Corniche e foto stop al lussuosissimo Emirates Palace hotel, visita delle isole di Saadyat che ospiterà faraonici progetti turistico-culturali e di Yas al cui interno sorge il circuito di Formula 1 ed il Ferrari World . Rientro a Dubai in serata e pernottamento in hotel.

10° giorno
Dubai/ Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.






Scheda tecnica

Dove
Emirati Arabi, Oman
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Terza età, Sposi
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Natura, Relax, Cultura, Avventura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Aprile, Maggio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group