Nepal: la valle degli dei

Un itinerario di sogno tra il verde intenso delle valli e le bianche vette più alte del mondo. Le tre zone del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu, la verde zona del Terai con il rinoceronte e l’orso del Parco Nazionale di Chitwan, le vette degli 8.000 a Pokhara.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero



1° giorno
Italia/ Kathmandu
Partenza per Pechino con vettore di linea IATA. Volo notturno. Pasti e films a bordo.

2° giorno
Kathmandu
Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo a Pechino nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

3° giorno
Kathmandu
Pensione completa con pranzo a bordo. Volo per Lhasa. All’arrivo, trasferimento in città (che dista 80 km. dall'aeroporto); sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione per il riposo necessario all’acclimatamento. Cena in hotel.

4° giorno
Kathmandu/ Parco di Chitwan
Pensione completa. In mattinata, visita al Tempio Jokhang, il cuore del buddhismo tibetano, ed al mercato Balkhor Cioide. Nel pomeriggio, visita alla città monastica di Sera.

5° giorno
Parco di Chitwan
Prima colazione e pranzo. In mattinata visita al Potala, sede storica del Governo del Dalai Lama. Nel pomeriggio visita del il Monastero Drepung, il più grande del Tibet, che arrivò ad ospitare fino a 10.000 monaci. Cena libera.

6° giorno
Parco di Chitwan/ Bandipur/ Pokhara
Pensione completa. In mattinata, partenza per Gyantze, nel distretto di Tsang. E' il primo incontro con il maestoso paesaggio tibetano e con le sue montagne: la strada attraversa i passi Kamba La (4.794 metri slm) e Karo La (5.010 metri slm) e percorre tutto il fianco dello spettacolare lago Yamdrok (4.400 metri slm). Pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Gyantze.

7° giorno
Pokhara/ Kathmandu
Pensione completa. In mattinata, visita del villaggio, del Monastero e del celebre Kumbum (attualmente in restauro), lo stupa più imponente e prezioso del Tibet, quindi proseguimento per Xigaze (due ore circa). Sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita al favoloso Monastero Trashilumpo, sede del Panchen Lama, la seconda autorità religiosa del Tibet.

8° giorno
Kathmandu
Pensione completa. Intera giornata dedicata all'escursione alla città di Sakya, cui si giunge dopo 100 chilometri, varcando il passo Tso La (4.500 metri slm). Sakya è una pittoresca cittadina di montagna, le cui case dipinte di grigio fanno da cornice allo splendido monastero, appartenente alla scuola religiosa dei Sakya-Pa. Proseguimento per Xegar, varcando il maestoso passo Gyatso-La, il più alto del viaggio, a 5.240 metri slm.

9° giorno
Kathmandu/ Italia
Pensione completa. Dopo aver raggiunto un punto panoramico per osservare le cime dell'Himalaya (Everest, Cho Oyu, Lhotse), si rientra via terra a Xigaze, da dove, nel pomeriggio, si prende il nuovo treno diretto per Lhasa (tre ore circa). Sistemazione in albergo. Cena libera.



ATTENZIONE:

Se non diversamente specificato, la quota riportata non include assicurazioni medico/bagaglio, quote gestione pratica e tasse aeroportuali, oltre ad altre voci variabili e soggette a verifica all’atto della effettiva programmazione.

Anche l’itinerario proposto potrebbe essere soggetto a possibili variazioni, pertanto vi consigliamo di richiedere maggiori informazioni ad una nostra agenzia utilizzando il form di contatto.

Scheda tecnica

Dove
Nepal
Come
Tour, Pacchetto Volo + Soggiorno
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Relax, Natura, Divertimento, Avventura, Cultura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group