BA / Be Travel

Crociera: da Lisbona a Porto

Itinerario con crociera fluviale da Lisbona a Porto
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero

1° giorno
Italia/ Lisbona
Partenza con volo di linea per Lisbona. Incontro con la guida e trasferimento in Hotel ****.
Cena e pernottamento in hotel.


2° giorno
Lisbona
Dopo la prima colazione giro città dedicato alla visita della capitale portoghese: il centro storico con i quartieri Barrio Alto, Alfama e Belem.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Sintra, patrimonio mondiale dell’Umanità, meravigliosa città  famosa per i suoi fantastici giardini, Cascais, Estoril (con pranzo incluso). In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltative “Fado” con cena inclusa.
Pernottamento in hotel.

3° giorno
Lisbona/ Fatima/ Coimbra/ Porto
Dopo la prima colazione partenza  in autopullman per Porto; durante il percorso sosta a Fatima e  visita del famoso Santuario sorto dove nel 1917 a tre piccoli pastorelli  apparve la Madonna. Proseguimento e sosta a Coimbra, arroccata sopra il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università ed il suo antico centro con un intrico di vicoli pittoreschi.
Seconda colazione in ristorante durante il percorso.
Arrivo a Porto ed imbarco sulla Mn Infante don Henrique **** a Vila Nova de Gaia, sulla sponda opposta del fiume Douro.
Presentazione dell’equipaggio e cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno
Porto
Dopo la colazione giro città di Porto, una delle più antiche del Portogallo, con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi. Non potrà  mancare una degustazione di vini in un’enoteca.  Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali.
Cena a bordo e nel dopo cena spettacolo Fado a bordo.

5° giorno
Porto/ Braga/ Regua
Partenza in  autopullman  per Braga, denominata “la Roma del Portogallo” per la sua architettura religiosa di altissimo pregio. Rientro a bordo a Leverinho e inizio della navigazione per Regua, durante la quale si potranno ammirare incantevoli paesaggi ricchi di boschi seguendo i meandri del Duoro ed attraversando le chiuse di Crestuma e Carrapatelo che con i suoi 35 m. è la più alta d’Europa.
Serata a disposizione per una passeggiata nella Regua di notte. Pernottamento a bordo.

6° giorno
Regua/ Villa Real/ Vega de Teron
Partenza per Vila Real, visita al castello Solar de Mateus ed ai magnifici giardini rientro a bordo attraversando paesaggi di indimenticabile bellezza: un susseguirsi di colline, vigneti, canyons ed uliveti. Ritorno a bordo a Pinhao, la navigazione continua tra i famosi vigneti del territorio di Porto.
Arrivo a Vega de Teron. Intrattenimento musicale di flamenco a bordo o discesa libera a terra per una passeggiata.

7° giorno
Barca d'Alva/ Salamanca/ Pocinho
Da Vega Terron  escursione in autopullman a Salamanca, la famosa città universitaria spagnola, durante il giro città si potranno vedere la Plaza Mayor e la più antica università spagnola. Seconda colazione in ristorante a Salamanca- Rientro a bordo a Barca d’Alva e proseguimento della navigazione per Pocinho.
Intrattenimento serale a bordo.

8° giorno
Pocinho/ Ferradosa/ Pinhao
Alle ore 07.30 partenza per Ferradosa ed arrivo alle ore 10.30 ca.; partenza in autopullman per la Quinta d’Avessada, cocktail di benvenuto in musica, pranzo e visita del museo del vino.
Alle ore 18.00 rientro a bordo a Pinhao, tempo a disposizione per visitare la caratteristica stazione ferroviaria decorata con incantevoli  pannelli di azulejos che raffigurano temi legati alla coltivazione dell’uva.
Cena di commiato del Comandante.

9° giorno
Pinhao/ Lamego/ Porto
Dopo la prima colazione partenza in autopullman  per Lamego,  capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo. Adagiata ai piedi di un’immensa scalinata di azulejos, le celebri piastrelle portoghesi decorate a mano,  che sale al Santuario di Nostra Signora del Rimedio è una città fiorita circondata da vigneti posta in un’incantevole scenario, visita della cattedrale. Rientro a bordo a Regua.
Pomeriggio in navigazione ed arrivo a Porto.
Cena a bordo e spettacolo folklore.

10° giorno
Porto/ Italia
Sbarco, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

NOTA BENE
– Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni metereologiche avverse o qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione; per ragioni di sicurezza o per causa di forza maggiore uno o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
– Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.
– Le visite ed il programma indicati negli itinerari descrittivi sono soggetti a variazioni (che verranno comunicate direttamente a bordo) in relazione ad eventuali chiusure di musei, palazzi etc.
– Le navi fluviali in genere non sono dotate di ascensori, questa crociera è sconsigliata alle persone disabili in quanto le navi non sono adeguatamente equipaggiate.



Scheda tecnica

Dove
Portogallo, Spagna
Come
Tour, Crociera
Chi
Terza età, Coppie, Famiglia, Gruppi, Sposi, Amici in vacanza, Single
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Religione
Sistemazione
Cabina, Sistemazione come da programma
Quando
Luglio, Agosto
Servizi inclusi
Pensione completa con bevande, Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma, Trasferimenti come da programma, Accompagnatore/Guida
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group