BA / Be Travel

Thailandia: Tour Voyager Siam e Laos

TAPPE: BANGKOK, DAMNERSADUAK, AYUTTHAYA, SUKHOTHAI, LAMPANG, CHIANG RAI, CHIANG SAEN, CHIANG MAI, MAE TAMAN, LUANG PRABANG, PAK OU, PAKSE, DON KHONG DURATA: 11 giorni/10 notti GUIDA: locale parlante italiano PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 7 cene PARTENZE: GARANTITE minimo 2, massimo 20 partecipanti
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
Itinerario Giornaliero


1° giorno
Italia/ Bangkok
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, partendo dall’hotel a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, del Tempio dell’Aurora e del complesso dei templi di Wat Pho; suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun e passeggiata lungo il mercato dei fiori. Rientro in hotel in barca.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno
Bangkok/ Damnersaduak/ Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak e per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante locale. Passeggiata lungo la “via degli amuleti” per giungere al Palazzo Reale, con visita del maestoso complesso. Breve tragitto con i “tuk tuk” fino al molo per il rientro in hotel in barca pubblica. Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno
Bangkok/ Ayutthaya/ Sukhotai
Partenza per la visita dei templi principali dell’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai: prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4° giorno
Sukhotai/ Lampang/ Chiang Rai
Visita ad una scuola locale e al parco storico di Sukhothai con visita, in bicicletta, ai suoi maestosi templi principali. Proseguimento per Chiang Rai, con soste a Lampang, per visitare il famoso tempio, al lago di Payao e al tempio bianco di Wat Rongkun. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5° giorno
Chiang Rai/ Chiang Saen/ Chiang Mai
Partenza in motolancia per un breve tragitto lungo un caratteristico tratto
del fiume Mae Kok fino al villaggio di Moo Ban Kalian e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong. Partenza per Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.
Trattamento: pensione completa.

6° giorno
Chiang Mai
All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti e visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento al tempio di Wat Suandok dove i monaci introdurranno alla meditazione buddista: dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un ambiente ricco di spiritualità. Proseguimento per la visita di Chiang Mai in cyclo e pranzo. Nel pomeriggio, visita dei villaggi di Bo Sang e San Kamphaeng, centri di produzione di artigianato locale. Rientro in hotel e trasferimento in pullman al vicino night bazar; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato e rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno
Chiang Mai/ Mae Taman/ Luang Prabang
Partenza per Mae Taman, per assistere alla dimostrazione degli elefanti addestrati al lavoro nella foresta e visita ad un villaggio delle minoranze etniche abitato dalle “donne dal collo lungo”. Trasferimento in aeroporto e partenza per Luang Prabang. Cena in hotel. Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno
Luang Prabang/ Pak Ou/ Luang Prabang
Incontro con la guida e risalendo il fiume Mekong, si visitano un villaggio tradizionale e le sacre grotte di Pak Ou. Rientro via terra a Luang Prabang e visita ai templi. Al tramonto si sale alla collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Pranzo in ristorante e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

9° giorno
Luang Prabang/ Pakse/ Don Khong
All’alba si assisterà alla fila di oltre 200 monaci che sfilano tra la popolazione per ricevere le offerte. Trasferimento in aeroporto e volo per Pakse. Arrivo e visita al Vat Phou, un luogo di culto venerato dai buddhisti laotiani e proseguimento verso sud seguendo il corso del fiume fino a quando il Mekong accoglie piccole isole per giungere a Don Khong, la grande isola, dove il tempo pare essersi arrestato. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

10° giorno
Dong Khong/ Pakse
Visita alle isole con le barche locali, per scoprire lungo le acque del Mekong uno dei più suggestivi paesaggi indocinesi, tra una natura ancora intatta: all’isola di Khone, le acque del fiume precipitano verso la pianura cambogiana con le spettacolari cascate di Pha Peng. Trasferimento via terra a Pakse. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

11° giorno
Pakse/ Ubon Ratchatani
Visita al mercato di Pakse e alla “Montagna del Buddha”. Trasferimento all’aeroporto di Ubon Ratchatani. Trattamento: prima colazione.




Scheda tecnica

Dove
Thailandia
Come
Tour
Chi
Amici in vacanza, Coppie, Famiglia, Gruppi, Single, Sposi, Terza età
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Avventura, Cultura, Divertimento, Natura, Relax, Religione
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Servizi inclusi
Visite guidate/Escursioni, Voli dall'Italia, Trattamento come da programma, Accompagnatore/Guida, Assicurazione annullamento, Assicurazione assistenza spese mediche/bagaglio
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel è parte di Blueteam Travel Group