Itinerario Giornaliero1° giornoMUSCAT Arrivo a Muscat, trasferimento in hotel e colazione (entro le ore 11.00). Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano ed inizio delle visite con la famosa fabbrica “Amouage” ove ancor oggi si ottengono raffinate fragranze uniche al mondo attraverso la lavorazione di prodotti naturali della terra omanita quali spezie, resine e petali di fiori. Si prosegue andando alla scoperta della parte antica di Muscat racchiusa dalle vecchie mura e protetta da imponenti forti portoghesi e raccolta attorno al Palazzo del Sultano Qaboos; visita del museo Bait al Zubair, interessante raccolta di oggetti tipici della cultura omanita. Si conclude infine con la scenografica “corniche” caratteristico porticciolo nella vecchia zona di Muttrah, attorno a cui si snoda un dedalo di antichi vicoli animati da un folcloristico souq tipicamente arabo. Cena in ristorante locale e rientro in hotel. Trattamento: colazione e cena.
2° giornoMuscat/ Wadi Arabiyeen/ Bimah/ Fins/ Sur/ Ras al Haad/ SurPrima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto come il Tempio del Padiglione d’Oro e il Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento in direzione Sagano per la visita della famosa foresta di bambù. Al termine visita del castello Nijo, costruito come residenza del primo Shogun del periodo Edo. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
3° giornoSur/ Whadi Bani Khalid/ Wahiba SandsIn mattinata proseguimento della visita di Kyoto con il tempio Kiyomizu, il secondo tempio buddista più antico di Kyoto ed il famoso Santuario Fushimi Inari, bellissimo succedersi di infiniti torii rossi. Partenza alla volta di Nara per la visita del Tempio Todaiji o “Tempio del Grande Buddha”, del Santuario Kasuga, famoso per le sue 3000 lanterne di pietra e di bronzo e del famoso parco. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giornoWahiba Sands/ Sinaw/ Bhala/ Jabrin/ NizwaColazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Hiroshima. Giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Imbarco sul traghetto per l’isola di Miyajima. All’arrivo visita del Santuario di Itsukushima, tesoro nazionale del Giappone. Al termine delle visite trasferimento in treno ad Osaka, città nota per la sua animata vita serale e per la prelibatezza della sua cucina. Si consiglia una passeggiata o una cena nell’antica zona Dontombori (ubicata a poche fermate metro dall’hotel), affascinante “groviglio” di luci e suoni tipicamente giapponesi.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
5° giornoNizwa/ Misfat/ Birkat al Mawz/ Jebel AkhdarPartenza con treno veloce per Kanazawa. All’arrivo visita della città che include il giardino Kenroku-en e la residenza del Samurai Nomura. Pranzo in ristorante. Proseguimento in pullman per Shirakawago, villaggio fiabesco noto per le tipiche case dal tetto di paglia. Continuazione per Takayama e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° giornoJebel Akhdar/ Whadi Bani Awf/ Nakal/ MuscatVisita guidata a piedi della città di Takayama con il Museo folcloristico di Kusakabe, l’esposizione dei tipici carri allegorici utilizzati durante il festival di Takayama e una passeggiata nella città vecchia lungo la via Kamisanomachi. Partenza in treno per Tokyo via Nagoya. All’arrivo incontro con l’assistente locale parlante inglese e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.
7° giornoMuscatIncontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con la famosa Torre di Tokyo ed il Santuario Meiji. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato ai quartieri più alla moda: si risale Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo il quartiere di Harajuku ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Si conclude con l’antico Tempio di Asakusa Kannon ed una piacevole mini crociera sul fiume Sumida per ammirare lo skyline. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.